Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Clicca Qui per ulteriori informazioni.


Contratto per il conferimento incarico medico competente per sorveglianza sanitaria ai sensi del D.LGS 81/2008

Incarico di Responsabile del Servizio di Prevenzione e di Protezione ai sensi del D.Lvo. 9/04/08 n°81 e succ.mod.)

Un’iniziativa nazionale di promozione della lettura organizzata dall'Associazione Italiana Editori, fondata sulla passione dei lettori di ogni età ed estrazione.
Dopo il successo del 2015, che ha visto la mobilitazione di migliaia di persone e la consegna di 240mila libri in tutta Italia, nel 2016 #ioleggoperché cambia veste per diventare una grande raccolta della durata di 9 giorni a sostegno delle biblioteche scolastiche, e un motore di nuove iniziative all’interno delle aziende e del mondo del lavoro.
Da sabato 22 a domenica 30 ottobre nelle librerie aderenti sarà possibile acquistare libri da donare alle scuole dei tre ordinamenti: primarie e secondarie di primo e secondo grado. Non solo. Gli editori raddoppieranno i libri acquistati dagli italiani, mettendo a disposizione degli istituti un numero pari di volumi, che verrà ripartito in egual misura tra tutte le scuole iscritte che ne faranno richiesta.

14915518 741996289272224 195688364493765222 n

http://www.kizoa.it/Movie-Maker/d81410187kP380030998o4l1/ioleggoperchè

 

Ecco il nuovo sito PASW 4 Joomla!

Il nuovo modello di sito web per le scuole nasce dall'esigenza di adeguare i modelli precedenti ai processi di innovazione del CMS Joomla! e da quanto richiesto, nel corso di questi anni, dalla normativa in merito ai siti web delle Pubbliche Amministrazioni.
Il modello "PASW 4 Joomla!" si basa, pertanto, sulla nuova release del CMS e sarà integrato con i componenti e i plugin specifici per tale versione.
La cooperazione e la collaborazione di tutti sono il modello di lavoro: tutto nasce da idee "sociali", condivise sul gruppo Facebook "PASW: Joomla per la scuola e le PA" e si arricchisce quotidianamente con il contributo di tutti coloro avranno voluto lasciare traccia della collaborazione.
Ringraziamo il gruppo Porte Aperte sul Web nella figura del Dirigente Alberto Ardizzone che rimane l'ispiratore e il realizzatore di una modalità di lavoro riconosciuta oramai a livello nazionale.

Seguici sugli spazi web della comunità e collabora insieme a noi!

il logo di porte aperte sul web, scritta bianca su sfondo blu

A.T.

 pasw4joomla

Dirigente Scolastico: Prof.ssa Maria Melpignano
Telefono: 080 4761018
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Primo Collaboratore del DS: Ins. Maria Giuliano
Telefono: 080 4761018
email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Plesso email telefono
Scuola Primaria "G. Settanni" Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 080 4761018
     
Scuola Infanzia "G. Rodari" Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0804767426
     
Scuola Infanzia "Papa Giovanni Paolo II" Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 0804761590
     
Scuola Secondaria I Grado "A. Manzoni" Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Uffici Amministrativi:
Telefono: 0804761018
Fax: 080 4778168
email certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. 
email istituzionale: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Direttore dei Servizi Amministrativi: Avv. Grazia Nisi

Crediti

Questo sito è realizzato in ambiente Joomla 3.0CMS open source.

Il modello di sito è stato messo a disposizione dalla comunità di pratica Porte aperte sul web, promossa da USR Lombardia e gestita con passione e professionalità da docenti, personale amministrativo ed appassionati di diverse regioni italiane. Esso rappresenta un'evoluzione dei modelli precedenti, basati prima su Joomla 1.5 e successivamente su 2.5, entrambi su template FAP, e per i quali occorre dare merito a:

  • Lavia Di Sabatino, autrice del primo modello di sito con Joomla 1.5;
  • Gianluigi Pelizzari, autore del modello costruito con Joomla 2.5
  • Anna Rita Lauri, autrice degli adattamenti grafici di FAP

Contributi

In particolare questo modello di sito scolastico, per l'architettura e i contenuti si è avvalso dei contributi di:

  • Antonio Todaro, coordinatore del progetto e co-autore del presente modello;
  • Pietro Campanile, autore della sezione "Amministrazione Trasparente";
  • Antonio Polito, autore del modulo "Presa Visione Circolari";
  • Valerio Sichi, autore del modulo "Albo Online";
  • Anna Rita Lauri, autrice del modello costruito con Joomla 2.5 e co-autrice dei contenuti del presente modello;
  • Rosario Profeta, coautore e revisore dei contenuti del presente modello;
  • Giulio Ollasci, coautore dei contenuti del presente modello;
  • tutti, ma proprio tutti, i componenti della comunità di pratica Porte aperte sul web e del Gruppo Facebook " PASW: Joomla! per la scuola e le PA", perché ci sono sempre nei momenti del bisogno e perché è bello lavorare con loro.

Grazie a Valerio Sichi per il suo Albo online: il suo lavoro è stato e continua ad essere prezioso per tutta la comunità e per chi realizza siti web della PA tramite Joomla!

Il sito è realizzato con template accessibile "Zhong Template", Design by accessibletemplate nella versione free, adatta alle pubbliche amministrazioni italiane, in quanto conforme alla legge “Stanca”.

Licenze